domenica 19 aprile 2020

Sospesa (o annullata?) Bicinfesta 2020


Pubblichiamo sotto il comunicato stampa diffuso dall'Amministrazione Comunale.

La sospensione delle attività riguarda anche Bicinfesta, biciclettata che si sarebbe svolta all'interno delle manifestazioni della Seregno Sport Week.

Anche noi, come il Sindaco, ci auguriamo che la manifestazione non venga annullata ma solo rimandata, temiamo però che ci vorrà più tempo per uscire definitivamente dall'emergenza Coronavirus.

 L’edizione 2020 della Seregno Sport Week è ufficialmente sospesa. Lo ha comunicato il sindaco Alberto Rossi in una nota inviata alle Associazioni iscritte all’Albo dello Sport e del Tempo Libero. Nella comunicazione si prende atto della mancanza delle condizioni e del tempo necessario per organizzare adeguatamente la rassegna sportiva che era stata programmata a partire dal 29 maggio e fino al 14 giugno.

Per l’emergenza Coronavirus, infatti, l’attività delle associazioni sportive è completamente bloccata da febbraio e non è assolutamente scontato che possa riprendere all’inizio di maggio (si consideri che gli atleti sono fermi da due mesi e che quindi, per qualunque tipo di attività, hanno bisogno di qualche settimana di preparazione). E questo senza contare le oggettive difficoltà di proporre in questo momento storico un punto di importante aggregazione come il Village della Sport Week.

Da qui l’inevitabile decisione di sospendere la manifestazione: “ma, per il momento, non voglio parlare assolutamente di edizione annullata – sottolinea il sindaco Alberto Rossi -:  mi piacerebbe organizzare, quando questa emergenza sarà passata, una grande festa che sia un importante segnale di ripresa per tutta la città. Un evento con lo spirito della Sport Week, quindi un evento popolare in cui lo sport abbia un ruolo da protagonista, ritengo sarebbe una opportunità straordinaria. Certo, oggi è difficile delineare tempi e modalità”.

Nessun commento:

Posta un commento