domenica 19 maggio 2013

Bicinfesta per Seregno 2013 - Programma, percorso e iscrizioni


Domenica 2 Giugno 2013 riparte "Bicinfesta per Seregno".
Pubblichiamo di seguito il programma, il percorso e i punti di iscrizione.

PROGRAMMA

Ore 8.30 - Ritrovo in Via Cadore, 141 presso Pelletteria Menini
Ore 9.00 - Partenza
Soste intermedie: Istituto Don Orione, via Umberto I° con alzabandiera, via  Milano con ristoro offerto da Colzani.
Ore 11.30 - Arrivo al Parco “2 Giugno”, Estrazione dei premi offerti dagli sponsor, Ristoro   
Ore 13.00 - Chiusura della manifestazione

PERCORSO

Partenza ore 9.00 da Via Cadore, 141 (Pelletteria Menini),

P.le Santuario, Via Piave, Via Tagliamento, Via Orcelletto, Via Poradella, Via San Vitale, Via Don Orione (1° sosta), Via Verdi, Via Cervi, Via Resegone, Via Alberto da Giussano, Via Corsica, Via Briantina, Via Vico, Via Messina, Via Reggio (nuovo Parco), Via Ticino, Via Col Di Lana, Via Pasubio, P.le Liberazione, Via Lazzaretto, Via Stefano, Via San Benedetto, Via Cavour, P.le Vittorio Veneto, Corso del Popolo, P.za Concordia, Via Umberto I°, Piazzale Comunale (2° sosta - Alzabandiera),  Via Cristoforo Colombo, Via Magenta, Via Giovanni XXIII, Via Mazzini, Piazza Roma, Via Milano, Ditta Colzani (3° sosta con ristoro), Via Pacini, Via 4 Novembre, Via Colzani, Via Rovereto, Via Turati, Via Solferino, Sottopasso FFSS di Nazioni Unite, Via Meredo Nord, Via Saronno, Attraversamento Parco Agricolo del Meredo, Viale Tiziano, Via Cadore, Via Wagner, Attraversamento del Parco “2 Giugno”.

Arrivo sul piazzale del Parco.

ISCRIZIONI

Brico Sport – Via Milano
Centro Pelletteria Menini – Via Cadore
Colzani – Via Milano, 40
G.S. Dosso – Via Dosso, 7 (mart.- ven. h 21-23)
G.S. Respace Biketeam – Via S.Carlo (mart.- ven. h 21-23)

INFORMAZIONI

Ufficio Sport
Via Umberto I,78
tel. 0362/263.447 – info.sport@seregno.info


REGOLAMENTO

1) Il Comune di Seregno, Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili, in collaborazione con le Associazioni G.S.Dosso, G.S. Respace Biketeam, Salus Ciclistica e WWF Comitato Groane,  organizza per domenica 2 giugno 2013 la sedicesima edizione della pedalata ecologica denominata “BICINFESTA per Seregno”.
2) La manifestazione si snoda su un percorso di circa 18 km, e toccherà diverse zone della città, in particolare dove sono presenti percorsi ciclopedonali e zone verdi.
3) Le iscrizioni saranno gratuite e potranno essere effettuate nei luoghi indicati fino al giorno precedente la manifestazione.
4) L’organizzazione considera con l’iscrizione l’idoneità fisica dei partecipanti ai sensi del D.M. 28/02/1983 relativo alla tutela sanitaria per l’attività non agonistica.
5) L’utilizzo dei dati forniti al momento dell’iscrizione sarà finalizzato al solo svolgimento della manifestazione.
6) La partecipazione a Bicinfesta è libera a tutti. Per i minori si rendono responsabili i genitori o coloro che ne fanno le veci.
7) Tutti i partecipanti alla manifestazione sono coperti da assicurazione contro gli infortuni. IMPORTANTE: Ai fini della copertura assicurativa contro gli infortuni, la garanzia è prestata solo nel caso in cui dal tagliando di iscrizione si possano identificare tutti i dati dell’iscritto. Per ogni iscritto varrà una sola copertura assicurativa indipendentemente dal numero di iscrizioni effettuate.
8) Durante la manifestazione funzionerà un servizio di assistenza medica e di recupero persone con bicicletta.
9) Al momento dell’iscrizione sarà rilasciato un cartoncino che dovrà essere conservato fino al termine della manifestazione e che darà diritto al ritiro del rinfresco all’arrivo.
10) Durante la manifestazione il cartoncino dovrà essere portato in modo visibile.
11) Il Comitato organizzatore si riserva la possibilità di modificare e/o integrare il presente regolamento ed il programma.
12) In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 9 giugno.

NORME DI COMPORTAMENTO

Durante lo svolgimento di Bicinfesta si raccomanda a tutti i partecipanti di attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli organizzatori e della vigilanza urbana. L’andatura deve essere moderata e regolare, si devono evitare per quanto possibile frenate improvvise e bruschi cambiamenti di traiettoria, che potrebbero mettere in difficoltà chi segue. Sono naturalmente vietate le gare di velocità e le acrobazie (impennate e simili). Si raccomanda anche la massima attenzione per i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento